About
ABOUT ME
Nasce a Bergamo nel 1970 e fin da bambino si avvicina al mondo della fotografia grazie al padre Maurizio, affermato fotografo di scena.
Dopo avere collaborato con lui a molti servizi fotografici, intraprende la propria strada di fotografo professionista. In vent’anni di attività Federico Buscarino si è mosso a trecentosessanta gradi: il reportage sociale, la fotografia pubblicitaria, quella industriale e di architettura, la promozione di progetti educativi come quello sul tema dell’integrazione confluito in una mostra personale al Teatro Sociale di Bergamo nel 2000. Ma è il teatro, la sua grande passione. Autore d’innumerevoli servizi per spettacoli musicali, di prosa, d’opera lirica presso il Donizetti di Bergamo, il Regio di Parma, lo Strehler e la Scala di Milano (per citarne alcuni), ha acquisito negli anni una sua specificità nel teatro di strada e nei rituali popolari di antica tradizione.
Ha all’attivo numerose pubblicazioni e mostre personali all’attivo tra le ultime: “Il mare dietro il muro”, ELECTA editore, Milano 2008, “Il Teatro della Vita”, BOLIS Edizioni, Bergamo 2013, “L’Università degli Studi di Bergamo”, BOLIS Edizioni, Bergamo2018.
CONTACT ME
KEEP IN TOUCH
Federico Buscarino
via Suardi, 13 24124 Bergamo - Italy
Email: info@federicobuscarino.it
Phone: +39 3387720033
Fax: +39 (0) 350602659